Hic Sunt Leones Volley misto

Posted on: 17 settembre 2017

Dopo la bella esperienza dell’anno scorso, conclusa con un ottimo primo turno ai playoff nel campionato UISP, la nuova squadra di pallavolo mista HSL continua anche in questa stagione 2018/2019!

La squadra è nata poco prima della vittoriosa partecipazione ai Mondiali Antirazzisti 2017 a Bosco Albergati.
La squadra di Volley nasce anche con la volontà di diffondere un messaggio importante cioè cercare di combattere ed eliminare le divisioni sessiste nello sport e dal nostro piccolo nella società in generale. Un tema secondo noi fondamentale per raggiungere la parità (ancora troppo lontana) tra i diritti delle donne e degli uomini.
Grazie alla sensibilizzazione fatta ai mondiali antirazzisti dal progetto “GoAll“, con cui si è cercato di mettere un altro punto alla lotta al sessismo abolendo di fatto il torneo femminile e creando un solo grande torneo misto per gli sport praticati all’interno dell’evento, abbiamo deciso di continuare e proseguire l’esperienza con la creazione della squadra di Volley Mista.
La nostra “nuova” sezione sportiva nasce anche per portare avanti i temi fondamentali della differenza di genere e dell’integrazione, ovviamento lasciando spazio anche alla passione per lo sport e al divertimento.

Ci iscriveremo anche quest’anno al campionato di volley misto UISP, ci alleniamo alla palestra
“GUIDO RENI” con accesso in vicolo BOLOGNETTI, traversa di via S. Vitale (dietro a Labas per intenderci!),
il martedì sera dalle 20e30 alle 22,
l’appuntamento è alle h 20e15!”
Inizio allenamenti martedi 25 settembre 2018.
Se hai voglia di partecipare ma anche solo di conoscere il nostro progetto contattataci al 3403852821
oppure alla mail minghinifabio(a)gmail.com.