Dopo la bella esperienza dell’anno scorso, conclusa con un ottimo primo turno ai playoff nel campionato UISP, la nuova squadra di pallavolo mista HSL continua anche in questa stagione 2018/2019!
La squadra è nata poco prima della vittoriosa partecipazione ai Mondiali Antirazzisti 2017 a Bosco Albergati.
La squadra di Volley nasce anche con la volontà di diffondere un messaggio importante cioè cercare di combattere ed eliminare le divisioni sessiste nello sport e dal nostro piccolo nella società in generale. Un tema secondo noi fondamentale per raggiungere la parità (ancora troppo lontana) tra i diritti delle donne e degli uomini.
Grazie alla sensibilizzazione fatta ai mondiali antirazzisti dal progetto “GoAll“, con cui si è cercato di mettere un altro punto alla lotta al sessismo abolendo di fatto il torneo femminile e creando un solo grande torneo misto per gli sport praticati all’interno dell’evento, abbiamo deciso di continuare e proseguire l’esperienza con la creazione della squadra di Volley Mista.
La nostra “nuova” sezione sportiva nasce anche per portare avanti i temi fondamentali della differenza di genere e dell’integrazione, ovviamento lasciando spazio anche alla passione per lo sport e al divertimento.
Ci iscriveremo anche quest’anno al campionato di volley misto UISP, ci alleniamo alla palestra “GUIDO RENI” con accesso in vicolo BOLOGNETTI, traversa di via S. Vitale (dietro a Labas per intenderci!),
il martedì sera dalle 20e30 alle 22,
l’appuntamento è alle h 20e15!”
Se hai voglia di partecipare ma anche solo di conoscere il nostro progetto contattataci al 3403852821
oppure alla mail minghinifabio(a)gmail.com.
