Hic Sunt Leones Volley misto

Posted on: 17 settembre 2017

La squadra è nata poco prima della vittoriosa partecipazione ai Mondiali Antirazzisti 2017 a Bosco Albergati. La squadra di Volley nasce con la volontà di diffondere un messaggio importante cioè cercare di combattere ed eliminare le divisioni sessiste nello sport e dal nostro piccolo nella società in generale. Un tema secondo noi fondamentale per raggiungere la parità (ancora troppo lontana) tra i diritti delle donne e degli uomini.

Grazie alla sensibilizzazione fatta ai mondiali antirazzisti dal progetto “GoAll“, con cui si è cercato di mettere un altro punto alla lotta al sessismo abolendo di fatto il torneo femminile e creando un solo grande torneo misto per gli sport praticati all’interno dell’evento, abbiamo deciso di continuare e proseguire l’esperienza con la creazione della squadra di Volley Mista.

La nostra “nuova” sezione sportiva nasce anche per portare avanti i temi fondamentali della differenza di genere e dell’integrazione, ovviamente lasciando spazio anche alla passione per lo sport e al divertimento.

Allenamenti presso la Palestra Sabin, in Via Matteotti 7.

Martedì e mercoledì dalle 20.00 alle 21.30.

Per info contattare la pagina facebook Hic Sunt Leones Volley Misto Antirazzista