Cinghiali del setta,Le Cinghiale e la Scuola Ovale

Posted on: 20 settembre 2016

A settembre 2016, i/le Cinghial* si uniscono alla grande famiglia della Polisportiva HIC SUNT LEONES, per cominciare insieme un percorso di sport popolare condiviso al campo Pizzoli del Navile.
I Cinghiali del Setta nascono nel settembre 2005 da un piccolo gruppo di amici che inizia ad allenarsi a Pian di Setta, località dell’appennino bolognese.

Negli anni la squadra è cresciuta, fondando la sessione femminile di Rugby a Sette LE Cinghiale. La squadra vuole essere un punto di riferimento e un’alternativa per tutti quelli che desiderano approcciarsi al Rugby e che hanno voglia di far parte di un progetto di diffusione del Rugby “dal basso”, spontaneo e amatoriale.

I Cinghial* sono convinti sostenitori del ruolo sociale dello sport e dei valori del Rugby: inclusione, rispetto e sostegno! Per questo motivo la squadra accoglie tutti, indipendentemente da età, colore e provenienza. Non servono esperienza particolari doti fisiche, l’importante e avere voglia di divertirsi insieme e fare parte di un gruppo unito, all’insegna della palla ovale.

Cinghialozzi al Pizzoli //0// Scuola Ovale inizia lunedì 17 settembre

Inizia il primo corso di rugby per bambini/e al Pizzoli! Gli allenatori di Scuola Ovale portano il minirugby in via Zanardi 228 a Bologna con la polisportiva Hic Sunt Leones. L’attività inizia lunedì 17 settembre e proseguirà per tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 17.30 alle 19.00, fino a giugno 2019. Insegneremo un rugby leale e corretto giocato all’aria aperta; gli allenamenti saranno aperti ad ogni bambino/a che volesse partecipare. Sono a vostra disposizione il campo con docce e spogliatoi e tanto spazio verde per portare i cani.

Per partecipare all’attività saranno necessari alcuni vostri dati per il tesseramento che garantisce la copertura assicurativa e l’affiliazione. La tariffa annuale dell’attività sarà di 125 €, con l’alternativa di pagare ogni mese singolarmente 20 €. La quota comprende anche il kit da gioco, scarpe escluse. Il corso durerà da settembre fino a giugno e continuerà con il campo estivo ‘Tutta mia la città’. Per giocare in sicurezza è necessario il paradenti, per i quali abbiamo una convenzione con Capitan Smile, dentista dell’infanzia, che ne crea di coloratissimi e modellati su misura.

Vi invitiamo a provare questo sport molto appassionante, meglio ancora se non conoscete le regole o visto una partita! Sarà la scoperta di un mondo appassionante per voi e i vostri figli. Il rugby è uno sport che si gioca anche fuori dal campo, specialmente durante il terzo tempo con i suoi sostenitori, tifosi, dirigenti, accompagnatori, arbitri, guardialinee e spettatori. Chiunque volesse giocare a rugby, anche per la prima volta, può scrivere ai Cinghiali del Setta. Venite dunque a trovare Scuola Ovale al campo Pizzoli, vi aspettiamo calorosamente:

Educatori: Lorenzo Bedussi, Luigi D’Onofrio, Anna Lunardi, Massimo Madrigali, Jacopo Pacioni, Lorenzo Piazza, Leonardo Tonelli

Direttore sportivo: Lorenzo Bedussi |393 6361965 – all.bedussilorenzo@federugby.it

Direttore tecnico: Leonardo Tonelli | 329 1484081 – toneleo.90@hotmail.it

Grafiche e comunicazione: Jacopo Pacioni, Leonardo Tonelli

Squadra Seniores (maschile e femminile): Martedì e giovedì dalle 20.00 alle 22.00.Inizio allenamenti,martedi 4 settembre 2018.

Vi aspettiamo!

Per info: cinghialidelsettarugby@hotmail.it